Arese – milano
Oggi vi parleremo di questa ristrutturazione bagno ad Arese.
La ristrutturazione di un bagno è qualcosa che non solo abbellisce uno degli ambienti di un appartamento, ma sicuramente cambia anche il modo di vivere ed affrontare una giornata.
Se pensiamo che tutti i giorni la prima cosa che facciamo è recarci in questo spazio, possiamo ben comprendere che se questo locale ci da serenità, luminosità e relax, possiamo affrontare la giornata in modo diverso.
Molto spesso, su riviste di design e arredamento, vediamo immagini di bagni minimali ed essenziali; il colpo d’occhio è sicuramente splendido ma dobbiamo anche considerare molti aspetti quando andremo a progettarlo.
Infatti questo locale è anche un posto dove necessitiamo di molti vani per poter riporre tutto il nostro necessario per non doverlo depositare a vista. Va inoltre considerato che quasi sempre, è utilizzato da più persone e a volte anche nello stesso momento, non da ultimo certamente penseremo all’aspetto estetico che dovrà essere di nostro gradimento e rispecchiare il carattere delle persone che ne usufruiscono.
PRIMA
PROGETTAZIONE E RENDER
Questo bagno padronale di circa 12mq può ospitare comodamente due postazioni lavabo, doccia da 90x80cm, vasca esterna e numerosi ripiani e vani contentori.
Lo stile è moderno e possiamo vederlo dai render 3d realizzati appositamente per il cliente. La linea guida dei materiali si appoggia sui colori del grigio, sia per quanto riguarda i rivestimenti in piastrella e mosaico della doccia, sia per quanto riguarda il mobile dei lavabi realizzato su misura. Il parquet invece, tendente al marrone, dona calore alla stanza
L’enorme specchio, le rubinetterie moderne e importanti, le luci e il controsoffitto giocano un ruolo fondamentale sotto l’aspetto scenografico.
DOPO
In conclusione la completa ristrutturazione di questo bagno ad Arese, andrà a trasformare un locale ormai datato in un meraviglioso bagno padronale elgantissimo e comodo per due persone.